domenica

Consigli utili






Non portare borselli o marsupi in vista, pantaloni e giacche con tasche sicure, non tenete i soldi tutti insieme ma fate una sorta di riserva nascosta






Cambio Valuta




Cambiate solo i soldi con valuta locale non più del necessario e mai esporre pubblicamente moneta di grosso valore, tenete quando viaggiate piccoli tagli in euro ( 5-10 ) vi saranno utili per risolvere piccoli problemi di viabilità, mance, regalie ecc.

Può essere un idea portarsi un registratore per registrare impressioni, nomi, pensieri; poter ricordare meglio al ritorno le cose viste e gli incontri occasionali, sicuramente vi farà comodo una volta ritornati a casa.



Tenere il serbatoio della benzina sempre pieno facendo freguentemente rifornimento.



Nel viaggiare attenetevi scrupolosamente al codice stradale, la polizia non cerca altro per spillare Euri.



PER CHI DEVE GUIDARE L'AUTO

Consiglio vivamente di NON BERE ALCOLICI, neppure un goccio perchè la polizia è intransigente.


In quei Paesi esiste la cultura di bere molto in compagnia e ancor di più insieme ad uno straniero, offrire da bere per quei popoli è naturale educazione onorare l’ospite con le loro bevande, quasi sempre vodka. L’unico modo per non offenderli rifiutando l’invito è inventare la scusa che un particolare impedimento fisico vi impedisce di bere alcolici, sempre che riusciate a farvi capire e convincerli

Attenzione alle ragazze, gli uomini locali non apprezzano molto chi circuisce le loro donne, niente vi impedisce di essere galanti con esse ma molto dipende dai Paesi che visitate, molte favole vengono diffuse via internet.




Si dice che l’est europeo sia meno caro che nei paesi occidentali, in parte è vero ma vi sono alcune località, specie nelle grandi città o località turistiche che il costo della vita è pari a Milano, per cui non illudetevi di trovare tutto a buon mercato, occorre attenzione.

Se vi trovate in una città e cercate un indirizzo, vi consiglio di chiedere ad un taxista di portarvici, altrimenti rischiate di perdere ore senza risultato.
Il modo più semplice e sicuro per trovare un alloggio è chiedere all’Ufficio Turistico della località in cui vi trovate.

Consiglio importante: tenete sempre sotto controllo il luogo dove parcheggiate l’auto, un parcheggio costudito è la miglior soluzione per non trovarvi a spiacevoli sorprese.





0 commenti: