venerdì

21 APRILE Lunedì Diario




21 Aprile = Lunedì = ( City Zvolen - Maps )

Ore 8,30, mi alzo con la testa e lo stomaco pesanti, scendo in cucina e la signora mi invita a far colazione: caffè, latte, biscotti, pane, ogni ben di dio, sgomento mi lascio sedurre sia dalla bontà dei cibi, che dall’insistenza della donna.
Non so come ma riesco a fare un’abbondante colazione.
I ragazzi sono già andati a scuola, suo marito al lavoro, si presenta il nonno e salutandomi cordialmente mi avverte che ha già programmato la mia seconda giornata a Zvolen.




Ti porto ha visitare il palazzetto dello Sport, il Museo, di nuovo il Castello, nel pomeriggio un giro per le fattorie intorno alla cittadina, e le rovine di Zvolen con panoramica della campagna slovaccha, contento?

Visto tanta gentilezza non mi sento di rifiutare e poi sarà senz’altro interessante.
Usciamo per iniziare il programma quando due belle ragazze, conoscenti del vecchio, si offrono di accompagnarci, sono un pò interdetto data la notevole differenza d’età, ma il nonno prende prende per mano le due bellezze e tutti e quattro ci avviamo.
Le ragazze mi mettono a mio agio prendendomi sottobraccio e camminando veloci, ridiamo e scherziamo come fossimo coetanei.
Posso solo dire che è stata una giornata stupenda.
Torniamo per cenare e troviamo la tavola da pranzo preparata per 15 persone. Oltre la famiglia si sono aggregate anche le due ragazze e un gruppetto di uomini di mezz’età che si rivelano essere una banda di musicisti.
Finisco la giornata alla grande con musica e balli nel cortiletto davanti a casa. Giornata fantastica!!!!!
Credevo fosse finita ma la serata è appena cominciata….Serata Disco!! Le due ragazze mi prendono come fossi un pulcino sotto le loro ali e con un’altra decina di persone ci rechiamo presso una discoteca nel centro della cittadina, la musica è piacevole la sala è accogliente, le luci non disturbano è un ambiente veramente gradevole, ci sediamo nelle poltrone ma che rimarranno inesorabilmente vuote per tutte le tre ore che godiamo in allegria data dalla musica e dalla sensualità delle ragazze che danzano in modo superbo.
Io d’altronde rimango spesso ai margini della pista da ballo per godermi questo spettacolo di gioventù e sincera di felicità che emanano quei ragazzi a cui la vita arriderà per molti e molti anni a venire.
Guardare le coppie ballare per me è una delle cose che mi danno gioia, come ascoltare una canzone o un pezzo d’Opera che allargano il cuore donondomi una felicità che non sò descrivere.
Osservare una coppia che si esibisce in un Tango , Flamenco, Macarena , Lambada , Samba , Mambo, Paso Doble e molti altri balli è qualcosa di coinvolgente e ci rende quella pace dell’anima che troppo spesso perdiamo. Noi Italiani siamo campioni del mondo nelle gare di ballo.
Le due ancelle che mi hanno preso sotto la loro protezione, accaldate mi chiedono di sedermi su uno dei divani per bere insieme qualcosa di rinfrescante, ci facciamo servire tre bicchieri di vodka e limone colmi di ghiaccio, le ragazze sono loquaci tanto che parlando a felici e soddisfatte mi dicono che:

Non ti meravigli che la Discoteca è aperta nonostante sia Lunedì? Abbiamo chiesto al proprietario che è nostro amico, di aprirla per l’occasione unica di averti come ospite presso di noi e ne abbiamo approfittato per passare una serata in allegria con gli amici senza eccessiva folla di sconosciuti.

Le ringrazio di tanta gentilezza, il piacere di aver avuto due così grazione ragazze a farmi da balia è quanto di più gradevole un uomo possa desiderare e la loro sincera disponibilità nei miei confronti esalta il mio narcisismo
E’ ormai tardissimo ma felici e stanchi ci salutiamo tutti con baci e abbracci sinceri e sorridenti ognuno riposerà felice tra le lenzuola fresche abbracciando il cuscino come se fosse il tuo partner ideale.
>(CONTINUA DIARIO DEL GIORNO 22 APRILE)


0 commenti: