giovedì

12 APRILE - Sabato Diario





SI PARTE !!!!!!!
Ipotetica partenza: da City Firenze - Maps

Sabato 12 Aprile 2008 ore 5


ITALIA : A1 Firenze-> Bologna -> A13 Padova –> Venezia > Mestre -> A4 Trieste -> confine

Nessuna difficolta, il tempo è comunque pessimo, piove ad intervalli ostacolando la visibilità, ho incontrato anche la nebbia attraversando gli Appennini. Faccio colazione a Bologna e il pieno di benzina a Mestre. Lungo il percorso passo vicino al Sacrario di Redipuglia    che costudisce i resti di 100.000 caduti nella Grande Guerra. Queste sono zone in cui ho prestato servizio militare nel lontano 1965. Arrivo per l’ora di pranzo a Trieste, uno spuntino presso un bar e riparto, percorso finora 400 km

Passo il confine, sono in Slovenia prima Nazione sul mio percorso.
Arrivo a Lubiana nel pomeriggio, noto subito il suo famoso Castello. Stà piovendo il maltempo non mi ha lasciato per tutto il viaggio se non per pochi tratti di autostrada. Ho percorso altri 100 km = (tot km 500)

SLOVENIA = Stato Comunitario


Lubiana = (Ljubliana) Capitale slovena ha 265.000 abitanti =

Fà piuttosto freddo circa 8°. Mi metto alla ricerca di un albergo, ricerca anche troppo semplice, data la presenza di molte strutture ricettive turistiche.

Scelgo quello che mi sembra più accessibile economicamente, un tre stelle.
Avuta la camera e dopo aver fatto una doccia, scendo in sala ristorante e nonostante siano solo le 18, posso cenare, ne approfitto.
Rilassato il mio stomaco, esco e vagabondo per il centro, entro in un pub che suona Musica popolare slovena, accanto al mio tavolo, siede una coppia di giovani sposi italiani, facciamo conoscenza, entusiasti, mi parlano del loro viaggio di nozze, fin quì intrapreso.
Provengono da una meravigliosa località, Bled per l’esattezza, lungo la strada hanno attraversato luoghi bellissimi, ammirando panorami incantevoli.
Hanno alloggiato presso un albergo termale, che più bello non potevano trovare e a sentir loro, sono stati i tre giorni più belli, della loro vita.

Ci sentivamo come il principe e la sua principessa, i dipendenti dell’albergo sono stati pieni di premure per noi e gli altri ospiti ci sorridevano e ci trattavano come se fossimo stati loro parenti.
I giorni passati in quel castello incantato, in riva al lago, ci ha ripagato di tutti i sacrifici che abbiamo fatto, per fare un matrimonio degno di tale nome.
Lei non immagina la bellezza del posto, la mattina affacciandosi alla finestra,la vista del lago con quella foschia bassa del mattino e il sole che sorgeva dalla cima dei monti è uno spettacolo di fiaba.
Ci siamo organizzati, finito il viaggio di nozze, andremo ad abitare in un piccolo bilocale dove avrà inizio della nostra vita di coppia e quando decideremo di avere figli, cambieremo casa con una più grande.

Li ascolto sorridendo per tanta felicità e al momento di salutarci, gli auguro di tutto cuore, che il futuro gli riservi, molti altri giorni di felicità come quelli che stanno passando.
Comincia ad essere tardi, decido che è l’ora di andare a nanna.

Questo è il mio primo giorno di viaggio è l’inizio di questa avventura virtuale, non so neppure io come e cosa raccontare a voi che avrete la bontà di seguire la mia immaginazione.
Oggi il viaggio mi ha impegnato tutta la giornata, 500 km sono tanti anche se fatti tutti in autostrada.
Nel proseguio del viaggio certamente riuscirò ad immedesimarmi come un vero viaggiatore e riuscirò a dare un senso a questa mia folle impresa. Nel frattempo mi tengo informato sulle delle ultime notizie del Paese in cui mi trovo
Ho voluto iniziare il mio primo giorno con un incontro di buon augurio, quale quello di due persone che si amano perchè credo che comunque, innamorarsi e fare l’amore sia la cosa per cui vale la pena di vivere e lottare per la vita.
Un augurio a tutti per una notte di riposo e di sogni meravigliosi, dal vostro viandante Alekos.
>(CONTINUA DIARIO DEL GIORNO 13 APRILE)

1 commenti:

joani ha detto...

ciao cercavo giusto appunto new sulla slovenia e la tua energia e la tua iniziativa mi han subito preso dalle prime righe....complimenti per l'idea e per l'entusiasmo...proseguo il (tuo) viaggio ;)......